About

Mi chiamo Flavor Chris.

Sono un blogger ed in quanto tale, su flavorchris.com, scrivo articoli e pubblico podcast.

Mi batto per i miei ideali e con costanza mi impegno a promuovere l’arte, il turismo e l’ecosostenibilità.

LA STORIA ED IL (TRAVAGLIATO) PERCORSO FORMATIVO

Sono cresciuto a Milano e dopo aver conseguito il diploma in turismo, ho frequentato il primo anno del corso di teatro danza presso l’Accademia d’arte drammatica Paolo Grassi; dopodiché, essendo troppo poco costante nei propositi e nelle idee, nel 2015 ho deciso di partire alla volta di Parigi, dove ho frequenta il corso pre-accademico presso l’ècole International de Théatre Jacques Lecoq.

Durante il soggiorno parigino ho avuto l’occasione di conoscere i grandi maestri di tip tap e parallelamente ho iniziato ad esibirmi come artista di strada.

Fin da piccolo ha avuto la passione per la recitazione ma le circostanze mi hanno portato a fare tutt’altro.

Nell’ultimo decennio, difatti, ho lavorato principalmente come danzatore, anche se ho sempre continuato a coltivare la mia passione per il teatro e per la musica.

Nel 2013 ho vinto per ben due volte il concorso “Competition Scrivi & Vinci”, indetto dallo staff di Milanodabere.it, tuttavia non ho mai pensato di fare lo scrittore.

Soltanto qualche anno più tardi, dopo aver compiuto diversi viaggi in giro per l’Europa, ho sentito l’esigenza di raccontarmi e raccontare delle storie. Così ho iniziato subito a scrivere tenendo come punto di riferimento i podcast di scrittura creativa di Carmen Laterza.

Grazie ai consigli di un carissimo amico, nasce così l’idea di creare flavorchris.com, una piattaforma capace di far convergere in un unico punto le mie esperienze, sia in ambito artistico che in ambito turistico.

Flavorchris.com, dunque, ha lo scopo di promuovere e valorizzare l’arte ed il turismo; ma allo stesso tempo, oltre che ad intrattenere, la piattaforma cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica con un efficace campagna di stampa.

Il sito internet è completamente gratuito e vive di donazioni (Patreon) e sui proventi delle inserzioni pubblicitarie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: