Docufilm “Street Life” – guarda ora in streaming

Docufilm “Street Life” – guarda ora in streaming

Con Flavor Chris

Giammarco Argenzio Creators

Music provided by Epidemic sound

Docufilm “Street Life”

Era una gelida sera di dicembre quando mi ritrovai a percorrere via Chiaia.

Ricordo che nell’aria si respirava un’atmosfera onirica, quasi surreale. Intorno a me i passanti camminavano a passo svelto, guardando con occhio scrutatore ora il negozio di abbigliamento, ora il negozio di scarpe, come se all’interno dei locali di via Chiaia ci fosse un mondo fatato ed estraneo ai più.

Di tanto in tanto, per un caso fortuito, capitava anche che i passanti incontrassero dei loro conoscenti ed a quel punto la “ricerca di Eldorado” si arrestava ed i suddetti, talvolta in modo sguaiato, intavolavano lunghe conversazioni nel bel mezzo della strada.

Io nel frattempo girovagavo nella speranza di poter trovare un piccolo spazio dove potermi esibire. Come di consuetudine in testa avevo il mio cappello tribly nero, acquistato a Parigi, mentre nel borsone c’erano le logore scarpe da tip tap, il costume di scena ormai ridotto a brandelli, e lo stereo; tra le braccia tenevo stretta la tavola sui cui solitamente ballo.

Accadde che non appena trovai la mia postazione, mi preparai ed accesi lo stereo; tuttavia poco prima di iniziare si avvicinò a me un ragazzo di media statura, con i capelli bruni, che avrà avuto suppergiù vent’anni.

Non ricordo esattamente cosa mi chiese ma ricordo molto bene che egli si avvicinò a me e mi fece molte domanda. Io, con molto garbo, gli risposi.

In men che non si dica, non so perché, finii per raccontargli tutta la mia storia da artista di strada.

Nel corso della mia narrazione lui se ne stava immobile ed ascoltava senza mutare l’espressione del volto; dopodiché, quando smisi di parlare mi guardò e mi disse

<<Vorrei realizzare un docufilm. Ti andrebbe di essere uno dei protagonisti del mio progetto?>> e senza aggiungere altro, con molta pazienza, attese un mio verdetto.

Ad essere onesto, di primo acchito, a quella proposta non avevo dato molta importanza. Sono sempre stato convinto che le persone che passano dalle parole ai fatti, sono ben poche. In più mi sembrava paradossale che qualcuno, conosciuto così, in mezzo alla strada, potesse avanzare un’offerta così allettante. Ma la vita è ricca di sorprese e di lì a poco, ahimè, mi sarei dovuto ricredere. Quel ragazzo non era un chiacchierone: faceva sul serio.

Se ti è piaciuto l’articolo “Docufilm “Street Life” – guarda ora in streaming”, puoi lasciare un commento e/o condividerlo?

https://flavorchris.wordpress.com/2020/05/07/lemozione-in-un-click-una-donazione-a-sostegno-dellarte/

https://vimeo.com/423571076

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: