Ep. 015 – Intervista alla scrittrice di romanzi noir Lalie Walker

Intervista alla scrittrice di romanzi noir Lalie Walker

7 gennaio 2020

di Flavor Chris

Mi trovavo in quel di Napoli quando ho avuto l’occasione di conosere Lalie Walker, una scrittrice francese davvero straordinaria.

Non mi dato svelare l’età e neppure la provenienza, vi basti sapere che l’ospite speciale, oltre che ad essere una scrittrice di romanzi noir (per chi non lo sapesse è una variante del genere letterario poliziesco), Lalie è anche una psicoterapeuta. E questo ultimo punto la dice lunga, poiché i suoi romanzi si incentrano su vicende umane, in cui i protagonisti agiscono secondo una propria logica, che per certi versi pi può dire fuori dall’ordinario.

Il vero nome di Lalie è sconosciuto, il che la rendere piena di fascino, oltre che misteriosa; pertanto si può dedurre che non potranno essere rivelate molte informazioni biografiche. Una cosa però è certa: Lalie è una grande viaggiatrice.

A vent’anni, la scrittrice partì per l’Italia e lì rimase per diciotto mesi, dopodiché tornò a Parigi.

Successivamente a quel periodo, inizia a studiare psicologia ed è diventa una psicoterapeuta, sebbene, dopo alcuni anni, l’attività si è ferma, poiché la donna decide di dedicarsi alla scrittura.

In seguito scrive per la letteratura e la radio per bambini, poi si specializza nel genere thriller.

Si può dire che i romanzi neri di Lalie Walker sono incentrati su sogni, psicologia e interferenze tra mondo reale e finzione. Il suo personaggio ricorrente è l’investigatrice Jeanne Debords.

Non hai ancora letto i romanzi di Lalie Walker? Non ti preoccupare, puoi subito acquistarlo su Amazon! https://www.amazon.it/l/B004MQ54Y0?_encoding=UTF8&redirectedFromKindleDbs=true&rfkd=1&shoppingPortalEnabled=true

Se ti è piaciuto “Intervista alla scrittrice di romanzi noir Lalie Walker”, potresti lasciare un commento e/o condividerlo?

Potrebbe interessarti anche: https://flavorchris.wordpress.com/2020/01/03/after-the-end-al-sannazaro-lamore-e-la-piu-saggia-delle-follie/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: